Alpewa Srl/GMBH

Cart

Alpewa Srl/GMBH

È il 1946, quando Luis Niederfriniger apre la sua azienda di famiglia a Bolzano.

A quel tempo nessuno avrebbe creduto che sarebbe cresciuto fino a diventare un'azienda di spicco nel settore della lattoneria. Oggi, già nella terza generazione, Alpewa® è considerata un punto di riferimento nel settore della lavorazione dei metalli e nel campo di soluzioni per l’involucro edilizio dall`elevato standard qualitativo.

Nel 1984 la ditta cambia ragione sociale diventando l’attuale Alpewa s.r.l. e rafforza la sua presenza sul mercato ampliando la propria offerta con nuovi prodotti d’avanguardia. A oggi Alpewa è diventata leader nel settore per coperture e facciata, proponendo la più vasta gamma di soluzioni per l’involucro edilizio, operando attraverso tre differenti sedi : Bolzano, Montichiari (BS), Kirchbichl (AT)

Nell sede di Bolzano, Alpewa propone la più completa esemplificazione di sistemi di rivestimento per coperture e facciate. A questa si aggiunge la neonata filiale bresciana di Montichiari, nonché sede dell’ufficio tecnico di Alpewa in cui vengono elaborate le soluzioni più adatte per quanto concerne i sistemi di sicurezza, facciate di Design in Fielitz e soprattutto progetti di impermeabilizzazione di tetti piani e bacini idrici in EPDM Firestone. In tutto questo non bisogna tralasciare la sede in Austria dove si concentra la produzione di articoli per la lattoneria, accessori e semilavorati destinati anche all’estero.

Alla tradizionale esperienza di Alpewa nel settore si unisce oggi una moderna struttura di gestione e un supporto tecnologico avanzato, mantenendo però una costante dedizione al cliente. La competenza, unitamente alla filosofia aziendale basata sul dinamismo e sulla flessibilità, ma soprattutto sulla capacità di assecondare le esigenze di un mercato in continuo movimento, hanno permesso ad Alpewa di farsi spazio tra i competitors e di espandere la propria attività sul territorio nazionale e internazionale.

Nella sua incessante ricerca tecnologica, l’azienda ha quindi selezionato in Europa i migliori marchi fra i produttori di sistemi per coperture e facciate metalliche e non solo distinguendosi per le sue proposte in grado di soddisfare esigenze sia funzionali che estetiche.

L’ampia offerta Alpewa comprende infatti: profili in alluminio Montana®; rame TECU KME®; sistemi in alluminio Prefa®; zinco-titanio Rheinzink®; acciaio inossidabile Roofinox®, Uginox® , pannelli composito in alluminio Stacbond®, pannelli HPL Trespa®, lamiere deformate tridimensionalmente Fielitz®  

Recentemente Alpewa ha deciso di implementare la commercializzazione di materiali ecologici per l’architettura e non solo, per questo è nata la collaborazione con FIRESTONE®, la nota azienda che produce sistemi impermeabilizzazione in EPDM per coperture piane e bacini idrici. Il NIBE, l’Istituto olandese per l’Architettura Bioecologica, ha definito l’EPDM la membrana per impermeabilizzazioni, più rispettosa dell’ambiente, a tutto questo si aggiunge la qualità garantita Firestone che fa di queste membrane, la soluzione perfetta e dalla durata estrema per l’architettura e il paesaggio

Grazie alla propria organizzazione tecnico commerciale, Alpewa offre inoltre un servizio qualitativamente elevato e garantito sia al progettista che all’installatore, seguendoli dalle prime fasi del progetto fino alla conclusione dell'opera. Il rigoroso servizio al cliente è infine valorizzato dai corsi ad hoc regolarmente organizzati per favorire una scrupolosa conoscenza di materiali, sistemi e tecniche di posa in opera.

Nonostante le idee innovative e progressiste, ad Alpewa piace ancora ricordare i valori tradizionali come l'onestà, l'affidabilità e la qualità, quella vera. La vicinanza ai clienti consente di realizzare progetti innovativi e impegnativi in modo efficiente e con grande soddisfazione del cliente.

 

Alpewa Srl/GMBH

Via L. Negrelli Straße 23

I-39100 Bolzano/Bozen


T +39 0471 065 271

M +39 3703439974

www.alpewa.it

Mercoledì, 24 Giugno 2020