Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur. Praesent eu augue ante vulputate ante mattis.
Nam ullamcorper semper magna vel gravida bibendum quis vel eros eget pellentesque orci pulvinar.

More ...

Quisque lacinia turpis in sapien scelerisque faucibus vel eros.
Maecenas non ipsum eu mi adipiscing tempor fermentum augue vel lectus malesuada eget pellentesque orci pulvinar.

More ...

Etiam dignissim est eu felis laoreet sit amet facilisis ipsum vitae aliquet.
Sed viverra, metus ac dapibus imperdiet varius dignissim elit, eu vestibulum quam.

More ...

Morbi sed sapien velit. Donec vehicula blandit urna rhoncus.
Donec pharetra aliquam arcu, sed.

More ...

Duis sed feugiat diam. Praesent vehicula leo eget mauris pretium.
Aliquam lacinia lacus eget neque. rutrum malesuada justo id interdum. Donec velit elit, varius ac sollicitudin eget, imperdiet vel orci.

More ...

Sed et feugiat eros. In hac habitasse platea dictumst tristique.
Nulla varius elit sit amet. Mauris vitae tellus neque, eu venenatis tortor. Integer sodales, massa tincidunt venenatis.

More ...

EXPOEDILE 2018

E' in programma nei giorni 20, 21 e 22 Aprile l'Edizione 2018 di EXPO EDILE il Salone della Ristrutturazione, Recupero e Riqualificazione  che si terrà nel Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata.

Questa edizione,  avrà come punto cardine la “Ricostruzione del dopo sisma” che ha devastato , nel giro di pochi mesi, il Centro Italia e  tenendosi, come location proprio in territorio maceratese, uno dei Comuni maggiormenti colpiti, del "cratere sisma" offre una panoramica completa sulle normative antisismiche, sui criteri fondamentali per costruire strutture più sicure e con materiali che permettano di affrontare in sicurezza le sollecitazioni sismiche. l'Italia è uno dei Paesi a maggiore rischio sismico del Mediterraneo, pertanto non solo le nuove costruzioni debbono rispettare particolari requisiti ma è soprattutto il patrimonio esistente che richiede interventi per il miglioramento della sicurezza e per l'adeguamento energetico.

La rassegna, oltre che trattare di antisismica,  si conferma  come vetrina per le tematiche della ristrutturazione, un trend questo in crescita per l'intero mercato ( edilizia, design, fornitura, materiali, progetto)   per tutto il 2018 ; in particolare in Italia una famiglia su 4 avrebbe in programma di apportare modifiche o di fare lavori di manutenzioni alla propria abitazione).

 Temi dominanti della fiera sono inoltre  recupero e riqualificazione che rappresentano il futuro del settore edile, ci sarà una  panoramica completa sulle soluzioni eco sostenibili, sulle nuove tecniche costruttive, sull'efficienza energetica, la riduzione dei consumi e le novità su materiali ed attrezzature.

Nei tre giorni dell'evento  è in programma una serie di seminari (con rilascio di crediti formativi), con la collaborazione degli Ordini dei Geometri, Architetti ed Ingegneri, dedicati alla ricostruzione, al  miglioramento delle prestazioni antisismiche e di efficienza energetica degli edifici.

I settori espositivi dominanti su cui verte la manifestazione sono:

  • NUOVE TECNICHE COSTRUTTIVE / ANTISISMICA /
  • RISPARMIO ENERGETICO
  • INVOLUCRO / SERRAMENTI
  • ENERGIA / IMPIANTI
  • FINITURE / ACCESSORI E COMPONENTI DA ESTERNO
  • FILIERA / SERVIZI
  • ATTREZZATURE E MACCHINE EDILI

EXPOEDILE si rivolge non solo ai professionisti del settore ma anche al  privato che si appresta ad acquistare la propria casa, ristrutturare o anche solo operare piccoli interventi sull'abitazione.